Results 1 to 10 of 48
Thread: SinglePlayer Creator 3.1
-
05-02-2011 #1Member Level 8
- Rep Points
- 0
SinglePlayer Creator 3.1
SinglePlayer Creator 3.0
- aggiunto un Quick Reference in pdf (in attesa del manuale);
- aggiunti gli alleati;
- aggiunta la gestione dei campi minati (AT e AP);
- aggiunto il ritardo per l'ingresso delle unità;
- aggiunta la gestione delle skin;
- vari bug fissati.
p.s.
nel forum internazionale lamentano la mancanza della bandiera italiana (quella che si issa alla conquista di un punto); ed io aggiungerei che manca anche quella nipponica...
Qualche grafico volenteroso?ALL my programs:
http://www.gamefront.com/files/user/vecchiounno
-
06-02-2011 #2Member Level 4
- Rep Points
- 0
Re: SinglePlayer Creator 3.0
Ciao Vecchio Unno,
Ho terminato adesso di provare l'SPC 3.0, che dire è meraviglioso, ne sono entusiasta.
Adesso veramente si può creare una missione SP con i contro fiocchi.
Non saprei cosa aggiungere ancora per migliorarlo, secondo me è perfetto.
Ho solo un paio di cose che non riesco a far funzionare:
ho notato che quando clicco sulle squadre di minatori antitank, anche premendo shift non appare il quadrato blu che seleziona il campo da minare, mentre questo non accade con i minatori antipersonal miner che invece mi funzionano, sbaglio qualcosa io oppure è un piccolo bug?
Come anche con il marconista non riesco a richiamare l'artiglieria o il supporto aereo, avvicino l'ufficiale al marconista ma non mi appare l'icona a destra che si usa per questa funzione.
Ah dimenticavo, un altro paio di cose....su molte mappe non mi appaiono i punti rossi degli obbiettivi, su molte altre si, ho di nuovo sbagliato qualcosa quando ho caricato SPC?
Ho inserito su SPC delle nuove unità di fanteria che ho creato per la prossima release di Italy at War, per provarle sul campo, ho inserito le humanskin ed i Breed, ed il programma funziona a meraviglia, ma se inserisco dei nuovi mezzi, ad esempio alcuni carri armati che abbiamo realizzato, invece non riesco a vederli su SPC, da cosa può dipendere?
Per il resto va tutto a meraviglia, fenomenale la possibilità di poter giocare con due fazioni differenti insieme... :wow:
Per la bandiera Regia Italiana, quella della RSI ed anche quella Giapponese, io ho risolto scaricandomi un piccolo mod da Mod DB, ci sono tutte e tre, ma non sò se bisogna chiedere il permesso per usarla, cmq ti posto il link da dove puoi scaricartela:
http://www.moddb.com/games/men-of-wa...n-nation-flags
Se ci fossero problemi, non ti preoccupare le bandiere te le faccio io.
Ciao Guerrito
................e Grazie Veramente
-
07-02-2011 #3Member Level 8
- Rep Points
- 0
strano... a me funzionano: ho provato con jap+ita contro eng+usa. unica cosa è che io ho rinominato i nomi delle squadre (che di default da mow sono entrambi antiuomo, ma non credo dipenda da questo)
Originally Posted by guerrito
prova questo
sono varie le condizioni da soddisfare:
1) a gomito i 2 soldati;
2) vivi entrambi;
3) radio funzionante e nell'inventario;
4) l'ufficiale deve avvistare il nemico con il binocolo.
dipende da come sono le mappe originali in mow: normalmente le SP non hanno obbiettivi mentre le MP si.
non basta
mentre per le fanterie è sufficiente ricreare (bottone Scan\Edit) il file squads.xml
per i veicoli bisogna fare anche altri interventi manuali esterni non semplici che impattano su vari file.
Scriverò un piccolo tutorial (in attesa di inserire la funzione in SPC)...
Potresti provare per adesso, visto che immagino sono stati aggiunti al mod italy at war, semplicemente a far ricreare il vanilla a spc:
1) vai in "Settings&Mods"
2) clicca sul bottone del percorso e conferma la cartella di mow
3) quindi conferma la ricreazione proposta
questo eliminare il vanilla ma anche le tue eventuali missione create con spc
inoltre (per causa vostra: ci sono alcuni file veicoli nelle cartelle X che sono di sola lettura ed spc non riesce ad eliminarle...) potrebbe dare errore in questa fase
in tal caso chiudi spc
ed intervieni manualmente eliminando quanto rimane della cartella vanilla in mow.
poi rilancia spc e ripeti l'opera dal punto 1.ALL my programs:
-
08-02-2011 #4
Per quanto riguarda i minatori c'è anche da dire che i minatori MP hanno le mine standard, mentre quelli sp hanno le mine italiane, all'interno del nostro mod.
Lo script delle mine per come è adesso funziona solo con le mine standard, perché si è dovuto fare un intervento manuale su di esse a monte (aggiunta di un tag di default).
Forse è questo il problema... sempre se Guerrito ha creato una nuova squadra di minatori... se invece usa quella creata automaticamente quando viene generato il vanilla, ciò non dovrebbe inficiare in alcun modo la situazione.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
08-02-2011 #5Member Level 8
- Rep Points
- 0
comunque ho completato e riscritto il concetto di "minamento":
1) non saranno più le squadre standard di fanteria a minare;
2) tramite la gestione dei veicoli in SPC (Settings&Mods), si aggiungono le mine (AT e\o AP) al veicolo prescelto (normalmente un camion con fanteria a bordo);
3) quando si piazza il veicolo sulla mappa, SPC controlla il suo inventario e se contiene mine (AT e\o AP) abilita la funzione di "minamento":
- il veicolo raggiungerà la zona da minare (tramite i soliti waypoint);
- le truppe scendono automaticamente e saturano la zona di mine;
- al termine hanno 20sec per risalire a bordo; (utilizzo della condizione "mined" in gem editor...)
- scaduto il tempo il veicolo riparte e raggiunge il punto di provenienza.
Sto valutando la fattibilità di aggiungere, oltre alle mine AT e AP, anche i Cavalli di Frisia e il Filo spinato...ALL my programs:
-
14-02-2011 #6Member Level 4
- Rep Points
- 0
Ciao ragazzi, grazie per i consigli, risolto il problema del marconista, giustamente non fungeva finchè l'ufficiale non vedeva il nemico.
@Dilust
no i nostri minatori funzionano bene, la simulazione cmq ora funziona, minano tutti, ma ora il problema che ho con i minatori è che dopo che ho creato un campo minato e ne voglio creare uno nuovo con una nuova squadra mi si allarga e restringe quello già fatto prima e non riesco a farne uno nuovo.
Inoltre da qualche giorno dopo che ho creato la missione, la salvo, poi clicco su CREATE e mi appare una finestra che mi dice" NONE SIMULATION CREATED, LOADED OR COMPLETED" come se non avessi creato nessuna simulazione, insomma, ma fino a qualche giorno fa qualsiasi simulazione facessi me la creava.
Fatemi sapere.
Guerrito
-
14-02-2011 #7Member Level 8
- Rep Points
- 0
ricordati che il campo inizia con il tasto sx del mouse e deve concludersi con il tasto dx (non basta rilasciare i tasti di mouse tastiera per confermarne le dimensioni)
normalmente questo è dovuto al fatto che manca qualcosa alla missione: adesso che ci sono gli ALLEATI, se questi appaiono nella simulazione, devono essere rappresentati da almeno un'unità!
ALL my programs:
-
16-02-2011 #8Member Level 1
- Rep Points
- 0
ciao a tutti, volevo segnalare un mio problema. Il mio SPC 3.0 si blocca dopo un pò che ci gioco a volte anche a partita inoltrata, inoltre mi succede anche che se metto sulla stessa mappa non so diversi carri fanteria ecc di entrambe le parti o compresi gli alleati mow si avvia, carica la mappa, ma lo schermo rimane nero e premendo il tasto ESC mi compare un errore. Ma se su una mappa grande o piccola che sia ci metto appena due plotoni di entrambe le parti e la partita si svolge regolarmente!!
Mi date una mano? E' dalla versione 1.6 che non mi riesco a fare una partita con SPC!! :brickwall:
-
17-02-2011 #9Member Level 8
- Rep Points
- 0
se stai usando il vanilla_mod_for_SPC
allora mandami il file della missione salvato in SPC (quello nella cartella simulations del mod...)
e cominciamo a vedere cosa non va...
adesso sto per rilasciare la 3.1 patch...quindi!ALL my programs:
-
17-02-2011 #10
A me è capitata una cosa simile con una simulazione molto affollata e piena di waypoint, c'erano anche uno o due lanci di para.
Eliminando alcuni waypoint poi tutto ha funzionato di nuovo correttamente.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
Thread Information
Users Browsing this Thread
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Reply With Quote

Bookmarks