Results 1 to 10 of 77
-
12-12-2010 #1Member Level 9
- Rep Points
- 16
Fazione italiana - Carri Armati e Veicoli blindati
Apro questo topic per raccogliere le idee e fare il punto della situazione riguardo il parco mezzi corazzati (carri e caccicarri) e veicoli blindati.
In attesa di valutare a fondo la qualità del materiale senglataci da Penzerveteran relativa ai semoventi M41 ed M43), è il caso di elencare e riepilogare quanto è in fase di sviluppo e quanto è stato realizzato dal nostro team, affiancandolo a quanto già presente in MOW liscio e Red Tide.
Inoltre utilizziamo questo topic per raccogliere il materiale necessario per il completamento del "parco corazziati".
Io e Dilust man mano aggiorneremo il topic ed il relativo stato avanzamento lavori.Total Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
Max of [A][GIO] Clan - on FOW / MOW http://www.gioscup.net
Britannicus of XXI RAPAX Clan - on Total War Series http://www.rapax-totalwar.com
-
12-12-2010 #2Member Level 9
- Rep Points
- 16
Re: Fazione italiana - Carri Armati e Veicoli blindati
Ecco la lista. Tra parentesi il Team di Sviluppo o la provenienza.
Carri Leggeri
CV 33 (by Zeke & Ngvede)
CV 35 (by Zeke & Ngvede)
L6/40 (Presente nel gioco Base e Red Tide)
Renault 35 (Se non ricodro male è presente nel GSM, non ne ricordo l'autore)
Carri Medi
- M11/39 (by Zeke & Ngvede - Presente anche nel Panzer Mod, ma di dubbia provenienza)
- M13/40 (by Chato59 & Guerrito)
- M14/41 (by Chato59 & Guerrito)
- M15/42 (Presente nel gioco base)
Carri Pesanti
- P26/40 (by Zeke & Ngvede)
- P43 90/53 (Prototipo) -> Pagherei oro per vederlo in campo.
Semoventi
- Semovente L40 da 47/32 (Zeke & Ngvede)
- Semovente da 75/18 (Zeke & Ngvede)
- Semovente da 75/34 (Zeke & Ngvede)
- Semovente M43 da 75/46 (Zeke & Ngvede - Presente anche nel Panzer Mod, ma di dubbia provenienza)
- Semovente M41M da 90/53 (Zeke & Ngvede)
- Semovente M43 da 105/25 (Zeke & Ngvede - Presente anche nel Panzer Mod, ma di dubbia provenienza)
Cannoni autopropulsi su ruote
- Autocannone da 90/53 Breda 501(Zeke & Ngvede)
Autoblinde e automitragliatrici
- Autoblinda AB41 (Presente nel gioco Base e Red Tide)
- Autoblinda AS43 (Zeke & Ngvede)
- Autoblinda Lancia 1Z (Zeke & Ngvede)
- Autoblinda Lancia Lince (Zeke & Ngvede)
Veicoli Armati
- Camionetta A.S.42 "Sahariana" (Zeke & Ngvede)Total Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
Britannicus of XXI RAPAX Clan - on Total War Series http://www.rapax-totalwar.com
-
13-12-2010 #3
Sto cercando di scaricarmi l'ultima versione del Panzer mod. Il server russo,mi sta facendo tribolare non poco, con velocità di pochi kbps, mi ci vorranno ore, sperando che non cada la connessione e scongurando altri problemi.
Max, devo essere sincero, io sarei reticente ad usare il materiale del Panzer mod, se loro non ci forniranno tutte le dovute notizie riguardo la paternità dei loro modelli, e senza che ci diano chiare direttive riguardo le possibilità di utilizzazione.
dobbiamo quindi prima investigare attentamente. Ci sono chiare direttive da parte di Instinct a lasciare il campo libero da qualsivoglia bega inerente il copyright.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
13-12-2010 #4Member Level 9
- Rep Points
- 16
Condivido la tua perpressità.
Qualora non ci fornissero i dovuti chiarimenti riguardo la paternità dei loro mezzi non ne faremo uso.
Nulla però vieta ai nostri artisti di trarre ispirazione e spunto da quei modelli, creandone da zero di nostri.
A quel punto il modello nostro avrebbe le carte in regola per essere utilizzato ed inserito tra i nostri lavori.
Saluti,
MAx
PS: ho redatto la lista di carri e veicoli blindati. Aggiorniamola con lo stato avanzamento lavori.Total Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
-
13-12-2010 #5Member Level 2
- Rep Points
- 0
Condivido la perplessità di Dilust ed ammiro la fiducia che Max.. riserva allo STAFF italiano.
Posso semplicemente EVIDENZIARE che gli scafi dei carri M13/40 ed M14/41 sono completamente di nostra produzione (con esclusione della sola torretta, per la quale si è utilizzata quella Originale di Mow).
Vi RICORDO anche che a suo tempo dissi di aver COSTRUITO anche gli INTERNI di questi due scafi EQUIPAGGIANDOLI COMPLETAMENTE (Sedili di guida per pilota, mitragliere e marconista, leveraggi di comando dei cingoli, radio di bordo, cassette portamunizioni per la mitragliatrice BINATA breda mod.38 - fedelmente riprodotta ed alloggiata all'interno dello scafo - per non parlare poi dell'enorme assale di trasmissione, dei vari manometri e di altre piccole minuterie.) In previsione di un loro futuro ipotetico utilizzo che non volli inserire di proposito nel pack che inoltrai allo STAFF per consentire loro degli agevoli TEST sui modelli.
@DILUST
Colgo questo intervento per segnalare all'amico Dilust di aver già notato il DISALLINEAMENTO delle due mitragliatrici (ORIGINALI) che fuoriescono dallo scafo, e di essermi ripromesso di rettificarne il corretto allineamento prima della spedizione del prossimo pack (che comprenderà l'obice 75/18 mod.37 ed il pezzo controcarro da 75/34 mod.37 meglio conosciuto come 75/32 mod.37 per i quali ho terminato proprio ieri sera i file X ed XX). Volevo anzi anticipare che per il traino dei suddetti pezzi di artiglieria stavo per l'appunto ultimando un bel FIAT618C(autocarro leggero utilizzato nel settore africano) che ho realizzato in 3 distinte varianti: FIAT618C_inf per la fanteria (ossia per il trasporto della truppa - 8 militari alloggiati nel cassone di carico + altri 2 in cabina di guida); FIAT618C_art. per l'artiglieria (utilizzato per il traino della nostra artiglieria, con a bordo 4 serventi + 2 in cabina di guida + varie casse di munizioni nel cassone di carico per differenziarne l'utilizzo); FIAT618C_med per la sanità (utilizzato dai nostri reparti medici per un reale supporto sanitario sul campo di battaglia). Debbo però ammettere che questo modello di autocarro deriva dall'isutzu40 nipponico contenuto nel pack JAPMOD (al quale ho apportato molteplici modifiche - almeno per quanto riguarda il modello adibito al trasporto truppa) e pertanto non sò se STO' violando i DIRITTI di qualcuno a MIA INSAPUTA utilizzando questo modello senza averne ricevuto autorizzazione da parte di chicchessia.
Beh... magari fatemelo sapere.. perchè.. ricostruire ex novo le parti di cui mi sono servito.. e che sono state realizzate da un'altro programmatore 3d.. non mi porterebbero via che qualche altro giorno di tempo.
RITORNANDO ai semoventi: avevo già visto questi due modelli e non mi esprimo in merito. Non amo valutare il lavoro degli altri. Debbo ammettere che sono ben fatti e che potrebbero essere utilizzati per lo scopo che ci prefiggiamo.
Nel caso in cui non dovessimo ottenere il placet del suo realizzatore.. per un loro utilizzo... la conclusione è scontata. Ai posteri l'ardua sentenza. :grandpa: :grandpa: :grandpa:Chato
-
13-12-2010 #6
Dilust ho scaricato tempo fa questa mod "Panzer-mod v2.1 Tales of the Front" ho guardato se ci sono i credit riportati ma non li ho trovati.
Se vuoi te la posso caricare su File Front e poi te la scarichi con comodo.I vecchi soldati non muoiono mai !!!!!!
-
13-12-2010 #7Member Level 9
- Rep Points
- 16
@Chato, Guerrito, Dilust
Qualora non reperissimo i "credits" di quei semoventi, come infatti credo... Nulla ci vieta di procedere prendendo spunto da quei modelli in 3d, modificandoli opportunamente e sostanzialmente, creandoli quindi da zero...Total Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
-
13-12-2010 #8
Sono riuscito a scaricarlo. Non l'ultima versione, che è la 2.3.
Originally Posted by guerrito
Però sono riuscito a mettere le zampe su questa 2.1 di cui parla anche guerrito. Come dice lui non c'è accenno a chi abbia fatto il modello, a quali condizioni e se si può utilizzare il materiale oppure a come contattare il team di sviluppo. Questa purtroppo è una delle peculiarità dei mod makers di oltrecortina.
Vediamo se riusciamo a contattare questo tale Anton, e poi vediamo che succede.
@ Chato
Non ho presente il mod sui giapponesi di cui parli. Comunque l'autocarro nipponico c'è anche nel gioco originale, nelle versioni della patch successive alla 1.16.4, o sbaglio? Stiamo parlando di quell'autocarro lì?By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
13-12-2010 #9
Ciao Dilust,
Credo che Chato intenda il FIAT618C che si trova in GSM e che Blubork ha preso dall' isuzutx40, che credo faccia parte della patch di MOW (vanilla) che inserì la nazione Giapponese portando il gioco alla versione 1.16.4 (anzi credo che la patch sia proprio la 1.16.4).I vecchi soldati non muoiono mai !!!!!!
-
29-12-2010 #10Member Level 2
- Rep Points
- 0
OGNI PROMESSA.. E' UN DEBITO.. E A ME.. NON PIACE PROMETTERE A VANVERA.
Salve ragazzi. Scusate il silenzio.. ma sotto le feste... il mio PC sembra che sia diventata ZONA OFF-LIMIT.
La mia dolce META'.. ma più che META' diciamo TREQUARTI - e non perchè sia una donna robusta - anzi e piccolina di corporatura ed anche abbastanza gracile - ma si ritrova un caratterino talmente "FOCOSO" che tutte le volte che necessita delle mie attenzioni.. mi impartisce ORDINI peggio di un GENERALE. E GUAI A CONTRARIARLA. In ufficio perderei le "STELLETTE" per insubordinazione... a casa perderei la CENA e soprattutto la mia TRANQUILLITA'. Ahahahahah. Valle a capire le donne! Alcune.. sono peggio di ROMMEL.
A parte gli scherzi e l'antefatto goliardico che mi sono pernesso di fare.. mi sono deciso a pubblicare alcune immagini (recentemente scattate) per risollevare il morale a un AMICO che porto particolarmente nel cuore: MAX.
Non facciano il broncio sia Dilust che Guerrito. Nel mio cuore c'è un posto particolare riservato anche a loro e se non li ho menzionati è per il semplice fatto che con loro mi sento abbastanza spesso.
Allora... per giungere al nocciolo di questo post voglio segnalarvi che ho messo mano (ovvero ho iniziato a costruire in 3d.. da poche ore) un prototipo di Carro Italiano che fu distribuito alle nostre truppe (ovvero al Regio Esercito Italiano) in UN UNICO ESEMPLARE prima che si firmasse l'armistizio e la guerra finisse.
Per dirvela tutta.. di quei carri ne furono costruiti incirca 150 ma furono requisiti dalle truppe Germaniche come "BOTTINO DI GUERRA" che ne utilizzarono una parte nelle seconde linee delle loro unità corazzate e molti ne sotterrarono per poterli utilizzarli come "POSTAZIONI FISSE DI ARTIGLIERIA PROTETTA" al posto dei Bunker.
Dopo queste premesse credo che non Vi sarà difficile capire di che cosa stia parlando. Per i meno esperti però sarà opportuno dire che stiamo parlando del Carro Pesante Italiano da 26 tonnellate armato con un cannone da un 75mm/34 meglio conosciuto con la sigla di Carro p26/40.
Non voglio tediarvi con i soliti dati tecnici, con le blindature o con la potenza di fuoco e di perforazione.. anche perchè molti di Voi ne sapranno senz'altro più di me.. e che non tarderanno a pubblicare dopo aver letto il mi post. Voglio semplicemente mostrarvi alcune foto del lavoro a cui mi stò dedicando per regalarlo ad un amico. ECCO TUTTO.
E ADESSO.... GODETEVI LE IMMAGINI..
Che altro dirvi se non:
BUONE FESTE E... OCCHIO ALLE CONSORTI.
AhahahahahahahahChato
Thread Information
Users Browsing this Thread
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Reply With Quote
Bookmarks