Results 1 to 10 of 37
Thread: Nuovo arrivato
-
19-01-2010 #1Member Level 4
- Rep Points
- 0
Nuovo arrivato
Ciao a tutti, sono un neofita di Men of War e appassionato di storia come sono, in particolare della Seconda Guerra Mondiale, chiaramente lo trovo fantastico in quanto riesce a ricreare in un modo sublime i combattimenti di questa guerra, senza considerare la perfezione delle truppe e dei veicoli. Ho giocato molto in sigle player e da qualche tempo ho iniziato a giocare in multi. Ho qualche domanda da fare e se gentilmente qualcuno di voi mi rispondesse ve ne sarei molto grato. Io gioco con tutte le patch che sono riuscito a scaricare, la 1.11.3, la 1.02.0 e la 1.16.4 insieme alla 1.11.3, ma con quest'ultime due quando vado in multiplayer con outfront_mp mi dice che il codice cd è già in uso, che devo fare, comprare un altro Men of War così ho un codice cd nuovo, visto che la maggior parte delle partite le giocano con la patch 1.16.4 ? Spero di no!! Nuova domanda, in multiplayer gioco sempre con e contro stranieri (almeno credo), il risultato è che non conoscendo bene l'inglese (purtroppo) non si riesce mai a coordinare un assalto, tutti combattono si capisce ma usano in modo sproporzionato i carri con il risultato che la maggior parte delle partite sono delle simulazioni della battaglia di Kursk con poca fanteria che invece se ben usata può dare ottimi risultati, quindi non si pianifica mai nulla ed il risultato è che se attacchi, spesso hai i fianchi scoperti e ti distruggono, se resti in difesa ottieni pochi punti e non contribuisci in modo significativo alla partita, ecc. ma ho visto leggendo nei forum che ci sono dei Clan italiani che suppongo giochino la maggior parte tra di loro o contro altri Clan sempre italiani, ma come devo fare per incontrarli forse usano altri server, oppure? Non conosco molto bene in generale come funzioni il multiplayer ed è probabile che le domande e le mie considerazione siano sciocche, quindi scusatemi anticipatamente. Guerrito
-
20-01-2010 #2Member Level 9
- Rep Points
- 16
Re: Nuovo arrivato
Ciao Guerrito,
benvenuto su DMS.
Riguardo il problema che hai con l'accesso al MP, ti capita sempre o a volte?
Per accedere al gioco MP devi aver un profilo su Gamespy. Accedi inserendo il il tuo nick name che deve essere attivo su Gamespy. La tua CD-key deve quindi essere associata ad un solo profilo alla volta.
Se il problema persiste fai apri un post specifico in area Supporto Tecnico, allegando magari delle immagini del messaggio che ti appare.
Riguardo le battaglie Multiplayer ci sono diversi clan italiani attivi. Giochiamo spesso assieme (sia contro che in squadre miste). Il server è unico.
Chi usa Teamspeak o Skype risesce a coordinarsi anche in vocale. Quando si gioca con gli stranieri la comunicazione è più complicata, ed avviene via Chat.
Se ti interessa conoscere giocatori e clan puoi anche passare sul Portale di Total Games Italia - Sez. Men of War ( http://www.totalgamesitalia.com ). Passa a trovarci.
Lì incontrerai parecchi giocatori MP e molti Clan. E' anche in fase di organizzazione un torneo 4 v 4 aperto a tutti.
Nella Sez. MOW inoltre troverai un sacco di informazioni tra cui alcuni manuali con cui approcciare il gioco, oltre a diverse discussioni su tattiche e quant'altro.
Inoltre c'è l'elenco dei Clan italiani attivi ed i loro siti di rifeimento. Un elenco lo trovi anche su questo forum.
Lo spam di carri raramente paga, specialmente con un livello di risorse 350, che è quello più usato dai giocatori "di livello" e nei game di torneo o nel ranking MP.
Solitamente giochiamo Battlezones.
Sotto con le domande, siamo a disposizione...
A presto sui campi di battaglia.
Saluti,
MaxTotal Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
Max of [A][GIO] Clan - on FOW / MOW http://www.gioscup.net
Britannicus of XXI RAPAX Clan - on Total War Series http://www.rapax-totalwar.com
-
20-01-2010 #3Member Level 4
- Rep Points
- 0
Ciao Max, grazie per il benvenuto ed i preziosi consigli, verrò senz'altro a trovarvi su TotalgamesItalia. Per quanto riguarda il codice cd ti spiego cosa ho combinato: ho comprato il gioco on line perchè nei negozi non lo trovavo quindi non ho il cd ma l'ho direttamente scaricato da una di quelle società che vendono on line, ho tutto codice di attivazione e cd key, tutto regolare. Poi ho creato una nuova cartella di MOW per ogni patch lasciando ovviemente una cartella originale dove gioco con la 1.02.0 (gioco liscio?), una con solo la patch 1.11.3 (scaricando anche le varie mod come GSM 2010,GSM Burning Steel 2, ecc.), ed una con le patch 1.11.3 e 1.16.4 insieme (scaricando anche qui le varie mod come World War II e Commanders of War II ultima versione). Quindi quando voglio giocare in multiplayer dipende con quale patch (questo accade perchè ho visto che in multi giocano con varie patch diverse) mi collego e gioco. Quando mi collego indifferentemente con MOW 1.02.0 o con MOW 1.11.3 con il mio nick name ormai attivo su Gamespy non ci sono problemi ma sempre quando provo a collegarmi cliccando (come ho letto) su outfront_mp.exe dalla cartella MOW dove ho scaricato le patch 1.11.3 e 1.16.4 succede che il gioco parte tranquillamente (versione 1.16.4) ma quando clicco per le partite in multi dove trovo già inserito il mio nick name e la password (come accade nelle altre cartelle di MOW che ho creato), compie la solita procedura di riconoscimento e fin qui è tutto ok ma poi appare il "quadratino" dove mi richiede il codice cd, lo inserisco e quando clicco "ok" mi dice che il mio codice cd è già collegato ad un'altro account. Ho provato anche a far partire il gioco (dalla stessa cartella) con "mow_mp" in questo caso si collega in multi ma con una versione "strana" la 1.11.4 . Quindi, tornando indietro, non mi da nessun messaggio di errore, ma penso che sia un problema collegato ad "outfront_mp.exe". Scusami se mi sono dilungato nella spiegazione (spero chiara) ma esiste un modo per risolvere questo problema che tu conosci, altrimenti farò come mi hai consigliato un post specifico in area Supporto Tecnico.
A presto, Guerrito
-
20-01-2010 #4
Ciao guerrito e benvenuto.
Da quello che ho capito hai 3 diverse installazioni, giusto? In tre cartelle diverse. Le quali sono distinte e separate.
Non ho mai sentito di altri utenti che abbiano fatto lo stesso quindi la tua è una situazione abbastanza insolita.
Dalle mie esperienze, l'errore che ti si presenta, cioè della key già in uso da altro account, capita sovente quando si disinstalla e reinstalla il gioco: esso è causato da chiavi di registro non cancellate; oppure da un'incorretta digitazione quando si inseriscono i dati dell'account gamespy. Comunque queste problematiche si riferivano ad utenti con installazioni singole.
Il fatto che le varsioni 1.02 e 1.11.3 fungano mi porterebbe a credere che tali eseguibili riescano a trovare la chiave di registro indipendentemente l'uno dall'altro e senza problemi. In effetti i due eseguibili per queste versioni sono gli stessi, cambia solo la versione appunto.
Con la 1.16.4 cambia proprio l'eseguibile, non è più il mowmp.exe ad essere lanciato ma l'outfront_mp.exe
Ed è molto probabile che questo non riesca a trovare la chiave del registro di windows in cui è conservata la cdkey relativa al tuo account, in modo indipendente dalle altre due instllazioni.
Se lanci infatti il mowmp.exe nella cartella in cui hai installato la patch 1.16.4, il gioco funge ma con la versione 1.11.4
L'ultima cifra si riferisce alla patch installata, indipendentemente dall'eseguibile che usi.
L'unico consiglio che posso darti è di aspettare la patch 1.16.4 ufficiale. Essa sostituirà il mowmp.exe (v1.11) con un nuovo mowmp.exe (v.1.16)
Oppure fai un'unica installazione alla version 1.16.4 e gioca solo con quella.
Come al solito queste patch multiple scassano ma non poco e stanno portando all'esasperazione molta gente.
Purtroppo non è in mio potere sbloccare la situazione, mi dicono di aspettare e aspettiamo... speriamo che sia ancora per poco.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
20-01-2010 #5Member Level 9
- Rep Points
- 16
Azzz... che incasinamento di cartelle.
Il problema è quasi sicuramente nelle molteplici installazioni per ciascuna patch.
Consiglio operativo, all luce del fatto che i MOD GSM e Commeneder sono aggiornati e sviluppati per funzionare sulla 1.16.4, tieniti al massimo 2 installazioni del gioco:
- Gioco aggiornato alla 1.11.3 (che è una patch UFFICIALE) per il SP
- Gioco aggiornato alla 1.16.4 (che è la patch per il MP, ed è quella più diffusa) con il quale accedi al MP.
Non so se sia necessario reinstallare tutto, dopo aver fatto una pulitura dei registri e di tutte le cartelle che il gioco ti crea. Cerca di avere come "versione principale" (in cui inserirai la KEY) la 1.16.4. Ricordati che l'eseguibile è ourfront_mp.exe
Come "riserva" per il SP tieniti il gioco aggiornato alla 1.11.3.
IO avevo fatto così.
Se poi si degnassero di farci avere la TANTO SOSPIRATA PATCH UFFCIALE...Total Games Italia - Men Of War Section - Italian Comunity http://www.totalgamesitalia.com/men-war/
Max of [A][GIO] Clan - on FOW / MOW http://www.gioscup.net
Britannicus of XXI RAPAX Clan - on Total War Series http://www.rapax-totalwar.com
-
20-01-2010 #6Member Level 4
- Rep Points
- 0
Bene, grazie ragazzi per i consigli, ho risolto Il problema era semplice e mi ci avete fatto arrivare voi alla soluzione, era appunto la chiave di registro che non funzionava, vi spiego: quando si installa MOW si crea una cartella sui documenti chiamata My Games, in questa si crea una cartella chiamata Men Of War con a sua volta delle sottocartelle all'interno. Quando installi la patch 1.16.4 si crea a sua volta nella Cartella My Games una nuova cartella chiamata "outfront2 a2" chiaramente dentro entrambe le cartelle (Men Of War e outfront2 a2) i file delle sottocartelle (almeno per le chiavi di registro) debbono corrispondere, ora il mio errore consisteva nel fatto che mentre nelle altre cartelle di MOW che come vi avevo detto ho creato per le varie patch ero registrato nel profilo come "Giocatore", nella cartella della patch 1.16.4 e 1.11.3 invece mi ero registrato nel profilo con il mio nome, quindi lo sbaglio era questo, non corrispondevano i profili. Che sbaglio stupido. Vi ringrazio ancora per l'aiuto, mi sono anche registrato su Totalgamesitalia come mi aveva consigliato Max, molto interessante e un sacco di cose da scoprire.
Allora ci troviamo in multi io sono registrato col nick name di "dominationgguerrito" spero di incontrarvi presto.
Ciao, Guerrito
-
20-01-2010 #7Member Level 4
- Rep Points
- 0
Scusatemi ma ho un nuovo problema con la patch 1.16.4, adesso funziona ma quando dopo aver scelto la partita che mi interessa e clicco per partecipare mi dice che ci sono "versioni differenti del protocollo di connessione al server" e di conseguenza che sono disincronizzato. Ma che significa che sto usando un server diverso? Consigli?
Ciao, Guerrito
-
20-01-2010 #8
Qui mi trovi inpreparato. Non saprei che dirti
Magari Max o altri più esperti per la parte multigiocatore pussono venirci in soccorso.
Potresti postare uno screenshot del messaggio?
Ti ringrazio.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
20-01-2010 #9Member Level 4
- Rep Points
- 0
Ciao Dilust purtroppo non riesco a postare l'immagine, per adesso cercherò di giocare con le altre patch che ho anche se mi da proprio fastidio perchè volevo provare la mod "GSM Burning Steel 2" che credo funzioni solo con la patch 1.16.4 che da quello che ho letto sembra sia fantastica. Comunque se qualcuno ha dei consigli da darmi sul mio problema gliene sarei molto grato.
Ciao a presto e grazie
-
21-01-2010 #10Member Level 4
- Rep Points
- 0
Salve a tutti, grazie per l'aiuto di questi giorni, finalmente ho risolto il problema del server ed ora posso parteciare anche a combattimenti con la patch 1.16.4. Spero di incontrarvi presto!!!
Ciao Guerrito
Thread Information
Users Browsing this Thread
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Reply With Quote
Bookmarks