Results 1 to 9 of 9
Thread: Configurazione ideale
-
14-03-2009 #1Member Level 3
- Rep Points
- 0
Configurazione ideale
Ciao a tutti,
penso che il mio computer non sia in grado di farmi giocare sufficientemente bene a questo gioco.
La mia configurazione è la seguente:
scheda madre ASRock 4CoreDual-VSTA
Processore E6300 non overcloccato
2gb di ram
sheda grafica Sapphire ATI radeon HD 4850 Dual Slot 512mb dual slot
Il gioco è giocabile ma scatticchia parecchio, specie quando ci sono parecchie unità non è per nulla fluido.
Consigli?
-
14-03-2009 #2
Re: Configurazione ideale
Disabilitare le ombre.
By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
14-03-2009 #3Member Level 3
- Rep Points
- 0
ok ti farò sapere!
grazie per ora!
Ho provato a metterle statiche e dinamiche ma non è cambiata la situazione.
Ora provo a disabilitarle del tutto.
Poi ti faccio sapere!
-
14-03-2009 #4Member Level 3
- Rep Points
- 0
grazie, senza ombre c'è un miglioramento.
-
22-03-2009 #5Member Level 3
- Rep Points
- 0
Ciao.
Ho giocato alla missione sovietica dopo quella "dietro le linee nemiche".
In quella missione (in cui dobbiamo arrivare fino alla base tedesca in cima alla collina) effettivamente le unità sono tante ma i frame per secondo si erano abbassati moltissimo. Altri consigli? Tenete conto che io gioco a 1024x768...quindi niente di ché...
Asintropico e anti-aliasing di solito li tengo alti...
-
23-03-2009 #6
Il calo di frame si riscontra proprio in quelle missioni in cui vi sono molte unità o molti oggetti. Tieni presente che la fisica nel gioco agisce su tutti gli elementi visibili. Il carico che la cpu deve sopportare è dunque immenso.
Le ombre influiscono molto sul carico complessivo che il PC deve sopportare. Prova a disabilitare anche l'asinotropo e l'antialiasing, o a settarli al minimo.
Una soluzione alternativa potrebbe essere il "ripulire" dalle unità nemiche/alleate la mappa così da alleggerire il tutto.
Ma se il designer ha settato degli spawn continui dei nemici allora non c'è niente da fare. La mappa dovrebbe essere modificata manualmente attraverso l'editor per eliminare alberi e soldati in eccesso, ma è una procedura che consiglio solo agli esperti.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
-
23-03-2009 #7Member Level 3
- Rep Points
- 0
Tu hai notato dei cali di prestazioni notevoli da missione a missione?
Che configurazione hai?
Per fortuna che nelle recensioni si dice che questo gioco è godibilissimo anche da chi ha computer non all'ultimo grido...
-
04-07-2009 #8Member Level 2
- Rep Points
- 0
Infatti è vero, a grafica minima gira anche su un pentium IV 2 Ghz, ati 9600 pro da 256mb e 1 gb di ram
Originally Posted by albero78

Per tutti i giochi per prima cosa si disabilita l'antialiasing, i riflessi dell'acqua, si setta l'anisotropico a un valore basso (io gioco con 2x) e si tolgono le ombre, e con togliere intendo toglierle proprio non passarle da dinamiche a statiche e se ciò non bastasse incominciare a sfoltire i vari effetti speciali (sul gioco c'è una mini descrizione per ognuno che ti fa capire se rallenta il sistema o meno).
Ho elencato le cose da fare in ordine di importanza, se poi uno gioca con le impostazioni video al massimo e poi si lamenta di qualche scatto quando aumentano le unità non è certo per colpa del gioco (che come ho detto può funzionare anche su pc vecchissimi).
Provare per credere!
-
04-07-2009 #9
Si Grigio87 la tua riflessione è giusta, tuttavia chi ha speso una barca di soldi per comprarsi il PC top dei top potrebbe essere un po' risentito.
In effetti il gioco, come la maggior parte dei giochi in circolazione, è un po' sbilanciato più verso la CPU che verso la GPU.
Non c'è né da esultare né da gridare allo scandalo. Comunque è più fluido di FoW e questo già è un bene.
By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Thread Information
Users Browsing this Thread
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Reply With Quote

Bookmarks