Results 1 to 8 of 8
Thread: Icona a forma di scudo verde?
-
22-02-2009 #1Member Level 1
- Rep Points
- 0
Icona a forma di scudo verde?
Salve a tutti!
Ho notato che, a differenza di Faces of War, al di sopra dei soldati/cari armati in Men of War compare una strana icona a forma di scudo verde, con una croce.
C'è qualche modo per disabilitarla?
Preferirei infatti, per realismo, non avere alcuna icona sopra ai soldati.
Grazie mille!
-
23-02-2009 #2Member Level 2
- Rep Points
- 0
Re: Icona a forma di scudo verde?
nelle opzioni di gioco c'è la possibilita di disabilitarla ma non ho provato ...
Originally Posted by basilio
-
23-02-2009 #3
basilio, sembra che sul forum internazionale tu abbia ricevuto un'eusariente risposta alle tue domande.
Per chi fosse interessato ecco il link: viewtopic.php?f=9&t=2471
Per quello che so io non vi è altra possibilità per disabilitare quest'icona se non usare il mod creato da Orrie. Se lo usi in MP però tutti i partecipanti devono usare questo stesso mod.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
Visit my Soldiers and Fow mods collection
-
23-02-2009 #4Member Level 1
- Rep Points
- 0
Ciao!
Grazie mille per la risposta.
Ho letto il readme del mod in oggetto, ma mi pare una modifica un pò troppo difficile...magari speriamo che qualcuno volenteroso riesca a fare scomparire gli "scudi" ed a inserire un link con il file già pronto.
Con riguardo alla "duplicazione" dei post, mi scuso ma leggendo (velocemente, ammetto) il regolamento
7. do not post in a different language than the forums are created for!
8. do not post the same topic in all language forums, if you don't speak them good enough to give answers!
mi sembrava di aver capito che se si è in grado di dare poi delle risposte in differenti idiomi non sia proibito inserire la propria domanda in più lingue diverse......
Continuerò, in ogni caso, la discussione nel forum inglese.....
-
23-02-2009 #5
E' indubbio ed oggettivo il notare che pubblicare una domanda sul forum internazionale assicura una risposta più veloce. Altrimenti non avresti postato anche lì, o sbaglio?
Non vedo quindi l'utilità di duplicare le discussioni; anzi rende meno agevole la fruizione per i nuovi utenti: arrivano qui e vedono una discussione a metà, mentre magari la discussione inglese ha già risolto il problema.
Come puoi notare io, non ho chiuso le discussioni in oggetto, bensì ho aggiunto i link alle gemelle inglesi per renderle "tracciabili". Così se volete continuare a discutere potete liberamente farlo, senza restrizioni di sorta, e potete falrlo in una delle due a vostra scelta.
Ora però pensa all'eventualità che tale pratica diventi sistemica: io mi trovo a dover editare un mucchio di discussioni... il che è poco agevole, soprattutto se ci riferiamo a discussioni inerenti una singola e ben precisa domanda; per non parlare del fatto che il forum è costretto a gestire il doppio di discussioni quando sarebbe più efficiente ed efficace gestirne la metà.
Non so se sono riuscito ad esprimere bene ciò che intendevo... comunque le regole non sono tassative al 100% (almeno non quelle in oggetto, le prime due e la nove invece si), sono una traccia per rendere il forum il più agevole possibile.By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
-
23-02-2009 #6Member Level 1
- Rep Points
- 0
Sei stato chiarissimo e spero che il mio intervento (o quelli precedenti) non siano letti e/o interpretati come una mia volontà di polemizzare sulle regole del forum.
Un solo appunto alla mia "duplicazione" della discussione.
Sono un vecchissimo fan della serie di Soldiers e poi di Faces of War (anzi ricordo ancora i tuoi interventi passati sul vecchio forum ed il tuo egregio mod per rimuovere la "Fog of war"
).
Normalmente io partecipo solo alle discussioni in inglese, che comprendo e scrivo abbastanza bene.
Poiché sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere creata una sezione del forum in lingua italiana, ho pensato che sarebbe stato carino rendere partecipi anche gli utenti italiani, che magari non leggono il forum in inglese, della mia primissima impressione sul gioco (è realistico lo scudo sopra i soldati oppure no?) e, perché no, anche di una richiesta di aiuto.
Detto questo, ora torniamo tutti a giocare a questo splendido titolo.
-
24-02-2009 #7
Oh, be grazie, quel mod non era niente di che, e poi funzionava solo con le prime versioni di Faces of War...
Comunque ribadisco: lungi da me impedire alla sezione italiana di espandersi ed ingrandire. Tutt'altro. Il mio intervento è volto solo a far emergere il fatto che se si creano troppi topic gemelli va a finire che quelli inglesi sviluppano fino a raggiungere una soluzione mentre quelli italiani rimangono "zoppi": e quindi necessitano di un rimando a quelli inglesi. Forse è meglio che modifico il messaggio originale per meglio rifrettere questo concetto. (
è una parola....)
Bene ora, ora finiamola con l'OT e ritorniamo all'oggetto di questa discussione: anch'io inizialmente ero scettico sull'impiego di queste icone verdi sulla testa dei soldati, ed ero favorevole all'introduzione di un comando on/off per disabilitarlo. Purtroppo sembra che non vi sia altro modo se non quello di modificare la texture di questa icona per renderla invisibile. Tale procediemnto è lungo e laborioso, ed è anche poco efficiente poiche l'oggetto pur se invisibile risiede sempre in memoria... Tuttavia Orrie ha già fatto qualcosa, nel limite delle sue possibilità; speriamo che rilasci breve un vero e proprio mod. Non resta che chiederglielo.
Va poi considerato il fatto che Mow consente di gestire molti più soldati che Faces of War. Ed obbiettivamente l'icono aiuta ad individuarli anche quando sono nascosti. Senza dover cercarli e richiamrli nella barra laterale. Comunque un'opzione on/off sarebbe stata la scelta migliore così ogniuno poteva scegliere da se.... :brickwall:By prevailing over all obstacles and distractions, one may unfailingly arrive at his chosen goal of destination. Cristoforo Colombo
-
18-03-2009 #8Member Level 1
- Rep Points
- 0
Segnalo che nel nuovo mod Dinamic Campaign Generator
http://www.digitalmindsoft.eu/forums...hp?f=15&t=2778
è presente anche un bonus/mini-mod, installabile separatamente, che rimuove l'icona.
Thread Information
Users Browsing this Thread
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Reply With Quote

Bookmarks