View Full Version : Problemi nel pingare le partite hostate
Avgvstvs
29-06-2010, 00:05
come da titolo, molti game hostati non riesco a pingarli e non riesco quindi ad entrare.
chi hosta può essere benissimo gente ai quali game sono riuscito ad entrare fin a pochi giorni fa, ma ora nulla.
mi da il messaggio che il server non risponde.
credevo fosse un problema di server, ma poi ho visto che la cosa è duratura e che l'ho solo io.
ho dato un'occhiata anche al firewall di win, ma non c'è nulla di strano.
suggerimenti?
Ho dei problemi simili, mi capita abbastanza spesso di non riuscire a collegarmi ad host con cui gioco abitualmente, il messaggio è lo stesso, il server non risponde oppure NAT, generalmente mi basta riavviare il gioco e il problema si risolve, la cosa è però assai noiosa in quanto spesso per trovare una partita decente passano diverse decine di minuti e quando la trovo e vado per collegarmi escono questi messaggi di errore, devo quindi riavviare il gioco e a volte quando rientro la partita è già piena.
Non sò se può essere rilevante, gli host sono quasi sempre Russi, in qualche caso Americani o Turchi quindi non Europei, la cosa non cambia se utilizzo un mod o il gioco liscio come provider ho Fastweb.
Grazie
Avgvstvs
29-06-2010, 11:21
ho fastweb anche io ma non avevo MAI avuto problemi simili fino ad una settimana fa.
oltretutto anche riavviando non cambia nulla.
stamani ho pure provato a reistallare il gioco, ma niente, sempre molte delle partite non pingano e non posso accedervi.
la cosa non mi scoccerebbe tanto se non avessi problemi con Celioth, thorvald, insomma tutta gente con la quale gioco sempre, il che mi rende un peso per loro,m che stanno li a guardare che io non riesco ad entrare, oltre che un rodimento per me.
spero qualcuno abbia delle dritte.
Hai aggiornato il firewall, l'antivirus, o windows di recente? Mi dispiace ma non saprei proprio quale possa essere la causa scatenante del tuo problema
Avgvstvs
29-06-2010, 18:10
è proprio questa la cosa che mi fa pensare..non ho cambiato nulla da prima.
Con altri giochi come va la situazione? Vorrei capire se è una cosa che riguarda la tua macchina o proprio il gioco.
Di solito gli antivirus ed il sistema operativo possono anche scaricarsi aggiornamenti automatici in background senza che tu te ne accorga, ma tali aggiornamenti non sono così critici da andare a modificare qualcosa di sistemico.
Comunque qua si può procedere solo a tentoni...
Avgvstvs
29-06-2010, 23:11
online gioco solo a mow e red orchestra
e solo mow da questi problemi.
In tal caso possiamo desumere che sia MoW il problema... forse...
Hai aggiornato il gioco con la 1.17.5?
Che firewall usi? Controlla che l'eseguibile mp abbia tutti i permessi per accedere a internet.
Avgvstvs
30-06-2010, 10:16
ovviamente aggiornato all'ultima patch, firewall solo quello di windows, con MoW aggiunto manualmente ai permessi
Mi sono fatto una capatina anche sul forum della 1C, ma non ho trovato niente di utile.
Quando ti nega l'accesso al server che messaggio ti da? mi metti uno screenshot, per piacere?
Ti suggerirei anche di postare il tuo problema nella sezione inglese: il maggior flusso di utenti ti potrebbe dare qualche chance in più... perché io proprio brancolo nel buio... :x
Se RO funge, non è un problema hardware. Se usi il firewall di windows, non ti dovrebbe bloccare... che altro rimane? l'antivirus? che antivirus hai?
Se hai un punto di ripristino del sistema precedente al momento in cui è iniziato il problema potresti provare con quello.
Potresti provare con un altro PC.
Insomma potresti porvare con le procedure solite: disinstallazione, pulitura, installazione.
La cosa più drastica che puoi fare è formattare tutto (logicamente eccessivo).
Mi dispiace di non poter essere di maggiore aiuto. :sad2:
Avgvstvs
30-06-2010, 10:55
a postarlo anche in inglese ci avevo pensato, vedrò di farlo.
antivirus, un comunissimo Avira Antivir Free...che oltretutto non ha mai dato guai.
cmq sia, ho anche provato a disistallare, pulire, rimettere, ma non cambia nulla.
l'unica cosa che mi viene da pensae, visto che alcuni players come dei Legio per es hanno gli stessi problemi, è che GS abbia fatto qualche cambiamento.
ma non saprei...
il messaggio che mi da è quello più ovvio e logico che possa darmi per un game senza ping: il server di gioco non risponde.