View Full Version : Giochiamo in casa
Grigio87
22-06-2009, 12:34
Finalmente mi hanno riattivato la cd-key, c'era stato un problema con i codici rilasciati da gamersgate, ora risolti.
Il 24 ho un'esame importante ma da lì in poi la sera dopo le 22 ci dovrei essere spesso, mi piacerebbe giocare con qualche italiano in amichevole :) (preferisco la modalità "combattimento")
Vi lascio il mio account: Grigio1987
Lasciatemi il vostro e vi aggiungo alla lista amici.
:arrow: Unici prerequisiti: giocare per divertirsi, non per vincere e non quittare mai se non ci sono motivi esterni!
PS Spesso gioco 2vs2 con un mio amico e altri 2 presi a caso su internet, magari fate delle coppiette e sfidateci. ;)
XxRAxXDonRodrigo
23-06-2009, 19:19
lol se ma non giocavi per divertirti?
Se vuoi divertirti sei il benvenuto in questa community.
Se vuoi delle sfide posta pure qua.
Tra i giocatori del clan Regia Armata (tag [RA]) potrai trovare sicuramente qualcuno al tuo livello. Sfidalo e divertitevi.
Benvenuto/i :beer2: :beer:
Grigio87
23-06-2009, 20:04
Grazie per l'accoglienza :realbig:
Però hai male inteso, io intendo sfide fatte con l'obbiettivo di giocare e divertirsi non per competere e dimostrare chi è il più bravo (che di solito è quello che ci perde più tempo e non ha un cavolo da fare durante il giorno [beato lui!] ).
Nel caso fammi sapere se si può organizzare una 2vs2 con voi della regia(dal 24/06 in poi), magari per testare il nostro gameplay, se saremo all'altezza potremo anche partecipare nelle partite più grandi al vostro fianco ;)
[A][GIO]-Max
23-06-2009, 20:29
dimostrare chi è il più bravo (che di solito è quello che ci perde più tempo e non ha un cavolo da fare durante il giorno [beato lui!] ).
Ciao Grigio,
consentimi di dissentire dalla tua affermazione. MOW non è il gioco in cui i "nerd" smanettoni primeggiano grazie al numero di ore passate al PC.
Magari saranno un pochino più bravi e svelti manualmente, ma posso garantirti che le buscano di santa ragione da chi magari ha meno partite alle spalle ma usa molto di più il cervello e la tattica.
C'è gente con 500 - 600 partite alle spalle che è battibilissima, anzi di più...
Saluti,
Max
Grigio87
24-06-2009, 15:35
Questo devo dire che è vero, infatti non ho scritto sempre ma "di solito" ; perchè è indubbio che una conoscenza dei mezzi, delle mappe e anche del gioco avversario conta, poi siamo d'accordo che questo gioco è talmente realistico e fatto bene che chi ha più talento tattico riesce ad avere la meglio anche contro gente esperta (io ho 13/14 di partite online alle spalle e ho battuto di molto gente che ne aveva più di 100 e che conosceva la mappa, mentre io e il mio amico non l'avevamo mai giocata).
Mi piacerebbe vedere come si gioca agli alti livelli, se serve quando vi manca un'uomo posso sopperire io :D (la sera dopo le 22).
XxRAxXDonRodrigo
24-06-2009, 15:49
se sta sera ti becco on line mi fai vedere come giochi?
se hai team speak anche meglio.
Grigio87
24-06-2009, 16:12
TS l'ho, basta che mi dai server e pass, ma non pensare... mi sono convinto di essere bravino perchè vinco spesso e di brutto però contro gente che capita per caso su internet, non certo contro "professionisti" appartenenti a clan. :D
Stasera dopo le 21-22, adoro le 2vs2 combattimento, quindi magari in zona di scontro con tante persone (che mi sembra il tipo di gioco prevalente tra clan) non so come posso cavarmela...
...Vedremo! (se poi rimani così: :sick: io ho avvertito).
XxRAxXDonRodrigo
24-06-2009, 16:35
Non puoi dire che ti piace la tattica e poi giochi combattimente! :sick:
sta sera ti aspetto per una 2vs2 ma non intendo giocare a quella modalità ridicola :realbig:
la partitta classica è
risorse 350
popolazione 140
no rigenerazione flora
no possibilità di penetrazione corazza
no messaggi relativi ai danni
poi la modalità con cui ricevi le risorse non influenza il bilanciamento :yes:
a presto
Grigio87
24-06-2009, 16:51
Non puoi dire che ti piace la tattica e poi giochi combattimente! :sick:
Semmai il contrario, è l'abitudine che ti fa dire questo (se non influenze dall'ormai pessimo CoH).
In uno scontro armato vero vince chi ha il controllo dell'intero territorio che si ottiene avendone il dominio militare (quindi chi perde meno unità e riesce a distruggere quelle nemiche e a sfondare il fronte), invece le "zone di scontro" sono pure invenzioni videoludiche che rendono più dinamico il gioco.
Per me più tattica = più realismo (infatti in zone le tattiche realistiche vengono un pò stravolte).
In Combattimento vince solo chi ammazza di più... paura eh? :whip:
XxRAxXDonRodrigo
24-06-2009, 16:58
Svolgimento classico di una partita combattimento:
Io contro Te.
Partenza... non c'è fretta tanto è combattimento. Non devo tenere nessun punto, faccio solo carristi e mi allargo con quelli per vedere il più possibile ( tanto costano uno).
5 minuto... faccio un Puma, rapida incursione con la micro sul singolo veicolo e ti butto giù quanta più roba riesco.
Se ti va bene siamo 40 a 16 per me altrimenti il tuo svantaggio sale di più punti.
A questo punto se il puma è vivo lo autodistruggo se è morto tu hai 16 punti io almeno 40.
Mi stacco dal PC e vado in salotto a farmi una birra tanto per quando finisci di scovare tutti i miei carristi il game è terminato e se ti avvicini troppo al mio spawn ti faccio spawnare qualcosa che grazie ai 5 secondi di invincibilità ti distrugge tutto.
Partita finità. Bella la startegia del combattimento? :?
Grigio87
24-06-2009, 17:13
Forse perchè sei abituato a giocare con gente scarsa, ripercorrendo la tua storia il puma verrebbe distrutto appena entra nel mio campo visivo (da chi o da cosa lo scoprirai solo giocando) e i carristi tutti uccisi senza possibilità di reagire da qualche fuciliere avanzato; magari poi al 40% il puma rimane con lo scafo schiacciato, te lo rubo e mentre bevi la tua birra io vinco perchè dopo tot secondi che non c'è nessuno rimasto vivo in gioco si perde automaticamente anche se si hanno più punti.
L'ho detto che zone di scontro è più dinamico, ma di certo non più tattico e sicuramente molto meno realistico.
Nella realtà non hai il controllo del territorio se c'è qualche pistolero infrattato tra i boschi e poi se utilizzi lo skifio di non chiamare più gente appena hai il vantaggio poi non mi dire che ti piace il realismo e la tattico, è solo furbizia nell'usare le caratteristiche del gioco.
E poi a me 40 punti con un puma aggressivo non li ha mai fatti nessuno. :|
XxRAxXDonRodrigo
24-06-2009, 17:29
:lol:
dai poche ciance...
Studiamo! Anch'io ho egli esami da dare.
Poi sta sera, se siamo entrambi online, vediamo sul campo (il mio nick è: [RA]DonRodrigo).
Non si finisce mai di imparare e magari tu hai qualcosa da insegnarmi :)
Grigio87
24-06-2009, 17:40
(io di esami ne ho dato uno oggi da 21 crediti e ci ho preso 28, quindi se mi si permette una pausa me la prendo! --> non gioco da una settimana!!! :cry: <---)
Se ti trovi un compagno facciamo una 2vs2 combattimento o stasera verso le 22:30 o anche verso le 19 se ti và, poi vedrai se non è tattico.
Poi forse dovrò adattarmi alle zone di scontro per entrare nelle partite tra clan.. forse... :realbig:
XxRAxXDonRodrigo
24-06-2009, 17:42
noi siamo già online sia sul gioco che in ts
albero78
25-06-2009, 10:18
Ehi grigio, ieri sera ti ho visto online e stavo per chiederti se eri italiano, ma sei andato offline.
Ho provato a contattare via teamspeak quelli della LEGIO ma quando mi connetto non trovo mai nessuno online, forse perchè mi connetto troppo presto.
Cmq mi faccio qualche partita ogni tanto con sconosciuti su internet. A me piace il "cattura la bandiera", cmq perdo 3 volte su 4 e ho sempre l'impressione di divertirmi solo quando vinco... :grin:
Cerco di spiegarmi meglio: sarà che non sono bravo in questo gioco o che non riesco a coordinarmi con gli altri giocatori, però ho l'impressione che sia davvero difficile riprendersi una posizione o una bandiera una volta perduta. Il bello è che, quelle poche volte che vinco, ho l'impressione di vedere il nemico nella mia stessa situazione: incapace cioè di recuperare il terreno perduto.
Di certo non è un gioco per giocatori della domenica.
Dai sarebbe bello farsi una partitona insieme: io in queste prossime serate dovrei esserci senza problemi.
Albero78
Grigio87
25-06-2009, 11:35
Volentieri, ti aggiungo agli amici ;) (nome in game?)
albero78
25-06-2009, 12:03
albero78
Legio_IV Flav
25-06-2009, 14:31
Strano che non hai trovato nessuno, ieri sera c'erano tra le 20 e le 30 persone. :huh:
Prima delle 21,30 e' difficile che trovi qualcuno, ma alla fine solo non rimani mai. :realbig:
A presto.
XxRAxXDonRodrigo
25-06-2009, 15:01
Aubrey e Desert ieri sera erano in TS da noi, quando giochiamo insieme usiamo un unico TS. Forse non li hai trovati per questo motivo.
:yes:
Legio_IV Flav
25-06-2009, 16:29
Si Don, ma a quel punto era mezzanotte suonata. :)
[A][GIO]-Max
26-06-2009, 07:42
Ho avuto il piacere di conoscere Albero,
abbiamo fatto un pò di addestramento coi Legio.
La base di partenza è buona. Ho visto OTTIME cose e ce ne sono alcune da rivedere. Una volta presa la mano sulle dinamiche di gioco ed entrati in confidenza con l'uso delle differenti unità, c'è solo da sbizzarrisri nelle tattiche e nell'impostazione della strategia. Vedrai che ti divertirai molto di più che in SP!
Perdona se in battaglia sono un pò "ruvido" e nei debriefing postbattaglia molto diretto, lo faccio per salvarvi la pelle nelle battaglie successive. LOL!
Anche Rommel non era tenero coi suoi soldati...
E' comunque stato un piacere conoscerti.
A presto,
Max
albero78
26-06-2009, 08:32
Ohi ragaz grazie dei consigli e delle spiegazioni: come avete visto oltre ad essere alle prime armi ho ancora parecchie lacune riguardo all'interfaccia del gioco e alle features del gioco stesso.
Cmq giocare in multi parlando su teamspeak da un valore aggiunto enorme al divertimento. Ci bechciamo stasera e nelle prossime serate (finché mia moglie non mi lincia...) :yes:
[A][GIO]-Max
26-06-2009, 08:52
stasera e nelle prossime serate (finché mia moglie non mi lincia...) :yes:
Tranquillo albero,
ormai io temo di più gli attacchi di mia moglie dalle retrovie che non le offensive nemiche.
Se hai notato, in game "sussurro"... la stanza del PC è vicino a quella da letto.
Rassegnati, è la dura vita di noi uomini d'arme virtuali.
Nel weekend ti dovrai fare perdonare, assecondando le sue frenesie nello shopping e le sue idee più astruse, che solo la mente femminile può concepire.
E' tutto un "Do ut des"... L'arte della trattavia e del compromesso.
Salutoni,
Max
Legio_IV Flav
26-06-2009, 10:17
Beh ... dai Albero, non e' andata poi cosi' male. :ouch:
Muovi discretamente bene la fanteria ma devi lavorare molto sui mezzi.
Ho notato che inizi bene ma poi ti perdi quando la battaglia si fa' dura. Non farti prendere dalla frenesia di buttare tutto avanti per cercare di recuperare il terreno perso. Le situazioni vanno sempre affrontate con mente fredda ed e' meglio cedere un po' di terreno ma riorganizzarsi bene su di una linea arretrata come punto di ripartenza.
Mai incapponirsi sempre sullo stesso punto. Se una parte di fronte e' ostico, magari allargando solo un poco il raggio di azione si trova un passaggio piu' agevole.
Non male cmq. :D
albero78
26-06-2009, 10:28
In effetti nelle ultime partite che ho giocato (incluse quelle di ieri sera) ho capito che è possibile in questo gioco ribaltare le sorti di una partita che sembra persa. Non ho ancora capito come, ma ho capito che è possibile... :?
Faccio un'altra domandina: ho una deformazione da SuddenStrike che è quella di piazzare gli omini nei cespugli o dentro le case in hold fire per avere visuale. Utilizzo molto questa tecnica anche in MoW. Ha un senso a vostro parere?
Ha senso assolutamente.
Un paio di battaglie sotto l'egida di un raf o di un Max trasformano chiunque in una bestia da battaglia :sick:
Comunque io solidarizzo con le tue sensazioni, perchè sono le mie. Quando ho di fronte un veterano e perdo l'iniziativa vado facilmente in pallone. Spero che tu abbia apprezzato l'ultima battaglia più manovrabile di quella nel deserto molto compressa. Io mi unisco sempre a malincuore quando vedo orgie da 16 su mappe limitate. Molto meglio un quadruplo su mappa da 10 o 12. Si aprono spazi dove attaccare, fiancheggiare, fare incursioni...in definitiva molto più stimolante anche se i veterani ci vanno a nozze in quel caso. Ma alla fine si impara a gestire molto meglio le truppe.
Per quanto riguarda i nostri orari la fascia normale è 21.30 - 12.30 con certi giorni meno frequentati come il venerdì/sabato.
Grigio87
26-06-2009, 11:14
Molto meglio un quadruplo su mappa da 10 o 12. Si aprono spazi dove attaccare, fiancheggiare, fare incursioni...
Preferisco anche io di gran lunga gli ampi spazi poco popolati, altrimenti si viene a creare un fronte troppo compatto è che lascia poco spazio alle manovre.
---
Ci rivediamo sul campo dal 9 luglio... altro esame pesante da dare :ouch:
Legio_IV Flav
26-06-2009, 14:49
Faccio un'altra domandina: ho una deformazione da SuddenStrike che è quella di piazzare gli omini nei cespugli o dentro le case in hold fire per avere visuale. Utilizzo molto questa tecnica anche in MoW. Ha un senso a vostro parere?
Assolutamente si.
Ti consiglierei un piu' profiquo 'rispondi al fuoco' (icona con i fucili contrapposti), piutosto che l'hold fire. In questo modo possono difendersi in caso siano soggetti al tiro avversario.
L'hold fire e' piu' indicato per gli incursori in profondita'.