PDA

View Full Version : [1] Strategic Campaign Simulator MULTIPLAYER

vecchiounno
19-11-2008, 08:14
In risposta a Desaix.

SCG di fatto, come già spiegato in altre occasioni, è un sistema creato in VB.NET che interaggisce con Fow indipendentemente; mentre Fow non ha la percezione dell'esistenza di SCG, questi invece continua a "sorvegliarlo". Ciò vuol dire che mentre si sta giocando in Fow (ad oggi sperimentato solo in SP), SCG continua a "ciclare" - con frequenza di 1 sec. - per sapere se la partita in corso è terminata. Solo in questo caso (in base a determinate condizioni) SCG interviene visualizzando, a seconda dell'esito della battaglia, la finestra del Roster (rifornimenti-rinforzi), piuttosto che la mappa strategica, piuttosto che altro ancora.

SCG è stato pensato per funzionare in SP, in 2 modalità: Libero e Storico.
La prima modalità è ormai completata: si sceglie la fazione con la quale combattere, si assegna la fazione alla IA, si impostano alcune opzioni e si effettua la prima battaglia; a seconda dell'esito di questa viene generata una battaglia successiva o, se si rimane senza truppe, viene dichiarata la sconfitta.
La seconda modalità è ancora in fase di test (ormai quasi completata) e si base invece sul concetto vero e proprio di campagna: le fazioni sono 2 (Asse e Alleati), la mappa è composta da varie regioni che compongono le nazioni dell'epoca storica dal '39 al '45, ci sono le risorse da conquistare (petrolio-industrie-manufatti-ospedali-miniere).Le battaglie si susseguono sempre a meno che non vengano conquistate le regioni con le capitali delle nazioni principali oppure si rimane senza truppe (cosa più rara).
Tutto il sistema però è stato pensato per giocare contro il computer, quindi in SP. Per poterlo adattare in MP, cosa credo fattibile, dovrei avere la collaborazione di giocatori esperti in MP e che possano fare anche da beta tester su un server per effettuare di volta in volta tutte le prove da me richieste.
In attesa di una decisione tua e del tuo clan, potresti indicarmi una mappa sulla quale fare delle prove e qualche indicazione di quanto vorresti attuare in automatico o altro.

ciao

Legio_IV Flav
19-11-2008, 11:19
Ciao Vecchiounno, gran bel lavoro il tuo.

I Legio si dilettano, ormai da diversi anni, a progettare campagne in multiplayer.

Abbiamo avuto le ns. soddisfazioni conoscendo i ns. limiti, quelli del gioco ma soprattutto i limiti che impone il pc. In ogni caso ci siamo divertiti veramente tanto e abbiamo fatto divertire una grossa fetta della comunita' italiana di Total War.

Ora si pensava anche ad una campagna online per Mow. Il tuo lavoro e' interessante e se hai bisogno di auxilio il ns. clan e' a tua disposizione. I betatester li hai gia' trovati.

Siamo sempre aperti a nuove soluzioni anche perche' ogni campagna va adattata al suo gioco, e non e' facile.

Tieni presente che tutte le campagne che abbiamo progettato le prime erano ad uso e consumo del clan Legio costituendo delle beta vere e proprie. Solo dopo abbiamo allargato ad altri per non rovinare il divertimento.

Quindi siamo abituati e non vediamo lora di fare da betatester. :toast:

Desaix
19-11-2008, 12:57
Un piacere vedere la tua disponibilità.
Ora la mia visione è questa: ci sono bellissimi giochi tattici (FOW/MOW o la serie TW per esempio) che però tralasciano l'aspetto strategico. Ma sappiamo quanto a livello di strategia la mente umana sia difficilmente duplicabile a livello di AI. Per questo nelle nostre campagne diamo sempre molto risalto alla parte diplomatica, vuoi per il divertentissimo risvolto letterario, vuoi perchè permette ai non prettamente tattici di ritagliarsi un loro ambito ludico.

Venendo a FOW e avendo riflettuto sulla possibilità di sviluppare una campagna con questo gioco, ci siamo però scontrati con la difficoltà di gestire risorse off line che poi si riflettessero sul campo di battaglia nella scelta delle truppe. In soldoni posso fare tutti i movimenti che voglio, ma poi se non riesco a imporre ad un giocatore la scelta o la limitazione su certi carri sono senza speranze.

Mirando corto già avere la possibilità di modificare una scenario MP inserendo mezzi e uomini predeterminati sarebbe di notevole impatto. Per quanto ho visto dell'editor GEM la possibilità c'è, salvo poi avere una mappa da distribuire a quelli impegnati nella battaglia seguente. Ho visto che in singolo nella tua campagna si usa la mappa di training, in particolare quali file vengono modificati per variare le unità? Se fosse solo un file a contenere le unità dello scenario non vedo molte difficoltà a progettare una routine che crei automaticamente questo file da inserire nella dir opportuna.
Mi son fermato al VB6 quando progettavo la mia simulazione napoleonica, ma alla bisogna potrei apgradarmi a VB.NET per coadiuvarti.

Se sei disponibile possiamo scegliere una mappa (diciamo SUBURB) e condurre qualche test. Ad esempio io ho trovato molto difficile modificare una mappa esistente come punti di rinforzo e bandiere e avere piena compatibilità con gli altri: qualcuno non la vedeva, qualcuno era fuori sync...insomma ho desistito, anche se mi son convinto che sia meglio creare un mod ad hoc di mappe modificate installandolo sotto \mods\ piuttosto che nella cartella \map\multi\... dove dava parecchie incongruenze.

vecchiounno
19-11-2008, 13:20
Avete un sito di riferimento?

Siete la stessa LEGIO di Druido (BattleField 2)?

Per il MP il server lo ospita uno dei giocatori o avete server dedicati?

In futuro la Campagna MP dovrebbe essere "permanente" o finita nel tempo (1 giorno)?

C'è fra di voi un capo clan o qualcuno che si occupa delle relazioni esterne (con me in questo caso)?

Scusate la lista delle domande, ma ce ne saranno probabilmente altre.
Devo capire bene la vostra filosofia e i vostri obbiettivi di gioco, oltre al fatto che dovrò fare un po di prove nella mia LAN di casa (con mio figlio) per capire meglio come funziona a livello di scripting il MP.

Ciauz

Desaix
19-11-2008, 13:40
Il sito è http://www.realtimestrategy.it ma non penso sia lo stesso di quel Druido che non conosco.

Non scusarti per le domande visto che sei tu ad aiutare lascia le scuse a noi :yes:
Se lo ritieni opportuno registrati sul sito, aprirei un topic apposito per dialogare senza disturbare qua con magari risvolti tecnici.
Il capo Clan è Legio_Claudia, ma puoi considerare me come riferimento per quanto necessita questo progetto visto che comunque mastico un minimo di editing mappe e di VB. Le campagne sono ospitate su altro sito dedicato ai soli tornei.

Allora concretamente le strade possibili sono due: 1) Campagna generica con teatro l'Europa (analogo a quanto vai sviluppando col tuo programma). 2) Campagna ristretta su un teatro e con ambito un'operazione precisa (Es. Kurks, Linea Maginot...)

La mia predilizione va alla seconda scelta più militare che non diplomatica, almeno con questo gioco.
Quindi si tratterebbe di avere una mappa del teatro, i vari gruppi armate con a disposizione un roster truppe da gestire autonomamente. Con le scelte fatte dai singoli generali si setterebbe un file da scaricare e mettere nella directory della mappa opportuna.
Più difficile il feedback della battaglia, perchè a quanto so FOW non salva un log file nè ovviamente produce un replay, però già i kills del briefing finale offrono già qualche soluzione. Quindi il risultato sarebbe di due tipi: obiettivo raggiunto (si avanza), obiettivo raggiunto parzialmente(si rimane sulla mappa), obiettivo non raggiunto (si retrocede). Il tutto condito con le perdite percentuali da ripercuotersi sul roster di entrambi i giocatori.

Ottimale sarebbe ad esempio poter settare da script la posizione della bandiera in una determinata mappa in base al progressivo avanzamento (qualcosa come la modalità FRONTLINE) ma sempre con mezzi di partenza predetrminati.

Dimmi tu se preferisci proseguire qui o passare sul nostro sito.

Desaix
19-11-2008, 13:50
Da quanto ho visto in passato il fulcro del file per aggiungere mezzi e uomini è il 0.mi ma non so se questo sia anche operabile in una battaglia MP dove forse si deve andare ad operare sul file combat.mi o battle_zone.mi.
Tu cosa reputi?

Dilust
19-11-2008, 16:43
Questa si che è una grande idea ragazzi. Se ho capito bene il programma di vecchiunno legge cosa risulta dal file 0.mi e provvede a costruire una successiva missione, sulla base dei risultati precedenti.
Il punto centrale però e sapere come funzionano le mappe in MP. Quale è il file che viene modificato durante le sessioni di gioco? E poi come rilevare i risultati?
Purtroppo non ho alcuna capacità in VB ed è scarna anche la mia esperienza in MP. Comunque, ragazzi, avete il mio appoggio morale :beer2:

vecchiounno
19-11-2008, 18:51
Bene!

A questo punto lasciatemi un po di tempo per studiare il MP, visitare il sito, fare delle prove, ecc, ecc..

A presto :ninja:

Desaix
20-11-2008, 13:18
Bene Vecchiounno, attendiamo tue nuove.
Il file rilevante è il battle_zone.mi che indica posizione e tipo delle bandiere (raggio, fazione di appartenenza, rilascio).Diciamo che spostare avanti o indietro punti strategici non dovrebbe essere complicato. Quello su cui mi ero arenato era l'impossibilità di aggiungere uomini e mezzi prestabiliti che appartengano ad una determinata fazione (a o b). Meglio, riuscivo ad aggiungerli ma mi risultavano sempre neutrali. Il problema, come dicevo ieri a Flavia, è ovviabile creando un mod che setti partenze di punti basse (solo fanteria) e creando di volta in volta il file battle_zone.mi con mezzi e cannoni scelti dal giocatore. Mi sembrerebbe un buon compromesso se si dimostrasse la totale impossibilità di settare uno scenario completo anche con gli uomini: in pratica si prende la fanteria o i carristi e si occupano i mezzi a disposizione. Sono dicorsi che però non so quanto utili essendo sperimentati su FOW, e con l'uscita di MOW non vorrei fosse tutto tempo sprecato perchè magari cambiano i file o gli script all'interno di essi. Stasera guardo i file del MP beta di MOW così vediamo la compatibilità tra i due giochi.

[A][GIO]-Max
21-11-2008, 09:43
Grande progetto ragazzi!

:beer2: :beer:

Posso assicurare che l'impegno e la professionalità dimostrati dal Clan Legio nella gestione ed organizzazione delle loro MITICHE CAMPAGNE ON LINE per i Total War, sono di livello altissimo.

Da veterano e partecipante fedele delle passate edizioni, sarei felicissimo se si riuscisse a svilupparne una ambientata nella 2a GM. :wow:

Per beta testing, ed opinioni/pareri riguardo il multiplayer di MOW / FOW, sono a completa disposizione!

Saluti,
Max

Desaix
21-11-2008, 10:58
Ho dato una guardatina ai file della beta di MOW ma mi sembrano compattati in .pak di difficile lettura per me. Speriamo la versione finale sia diversa, tu magari Vecchiounno con la demo di MOW russa puoi vedere se la struttura delle mappe è uguale con file .mi nella stessa cartella.
Ripeto, fare un lavoro che prende magari due mesi e poi all'uscita di MOW non poterne fare nulla lo ritengo abbastanza frustrante. QUanti farebbero una campagna su FOW con la nuova versione disponibile?
Io per primo no, soprattutto dopo aver provato il multi di MOW più profondo e realistico :insane:

Dilust
21-11-2008, 12:03
La BestWay ha da sempre usato i file .pak, non penso che cambieranno ora.
Per aprirli usa WinRar, o un programma dedicato come PakScape; comunque io ti consiglio WinRar. Puoi anche provare a rinominare l'estensione da .pak a .zip e usare Winzip, ma poi è difficile controllare la struttura delle directory.
A questo indirizzo puoi trovare altre dritte sui file .pak scritte da Orrie:
viewtopic.php?f=16&t=1418 (http://www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=16&t=1418)

vecchiounno
22-11-2008, 22:09
Allora!

Ho smanettato qua e là per capire quali siano i file che regolano l'afflusso delle truppe all'inizio di un MP,
ma non sono riuscito a trovarli

Mi serve quindi sapere da voi (io non ho esperienza di MP in fow) quali siano il/i file coinvolti

ho fatto prove su:
game\set\multiplayer\armies\*
game\set\multiplayer\games\*
game\set\multiplayer\units\*

ma senza risultati!!! :brickwall:

p.s.
mi sono anche creato un MOD in MP per provare e il server lo vede

Dilust
24-11-2008, 16:47
Non so se abbia attinenza con il nostro caso, ma vorrei portare alla vostra attenzione il mod per Company of Heroes, Europe in Ruins
Dopo essersi registrati sul sito e aver scaricato il mod, che è in effatti un'applicazione esterna, si può partecipare come Alleati o Asse ad una campagna strategica permanente. In base ai risultati della sessione multiplayer, la situazione sul server viene aggiornata, sancendo la vittoria dell'una o dell'altra fazione.
Questo sembra insomma la stessa cosa che vi proponete di fare, o no...? :huh:

Per maggiori informazioni vi rimando ai seguenti link:
http://www.europeinruins.com/
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzon ... 0313095417 (http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Marzo%202008/20080313095417)

Se poi qualcuno conosce le meccaniche di questo mod e vuole renderci edotti, lo ringrazio anticipatamente.
Infine, mi scuso se il suddetto mod non è di alcuna utilità all'argomento trattato... purtroppo il mio PC (l'unico decente in casa) è ancora K.O., quindi non posso essere di particolare aiuto.

vecchiounno
24-11-2008, 18:59
ora vado a vederlo

ma da quanto scrivi sembra proprio si

azz
ci rubano sembre le idee

:pang:

vecchiounno
24-11-2008, 20:07
mmha!!

non mi è sembrato nulla di che!

a parte che io non ho CoH e quindi non posso fare delle prove

mi sono iscritto
ho letto
scaricato

...ma nopn ho trovato la mappa strategica online?!?!?!?!

ditemi voi se....

vecchiounno
24-11-2008, 20:09
Allora!

Ho smanettato qua e là per capire quali siano i file che regolano l'afflusso delle truppe all'inizio di un MP,
ma non sono riuscito a trovarli

Mi serve quindi sapere da voi (io non ho esperienza di MP in fow) quali siano il/i file coinvolti

ho fatto prove su:
game\set\multiplayer\armies\*
game\set\multiplayer\games\*
game\set\multiplayer\units\*

ma senza risultati!!! :brickwall:

p.s.
mi sono anche creato un MOD in MP per provare e il server lo vede

RINNOVO QUESTA RICHIESTA!!!

...e segno il passo!

vecchiounno
24-11-2008, 20:34
illuminazione!

ho risolto!

avevo scompattato dal file game.pak invece che dal file 1.pat

adesso ho risolto il primo punto:
da dove si settano le truppe

secondo punto che proverò:
cosa e dove salva alla fine della battaglia

ci sentiamo qui!

Dilust
25-11-2008, 11:45
a parte che io non ho CoH e quindi non posso fare delle prove

Se è questo il problema, nella prima settimana di dicembre lo trovi in edicola a 7.90€ allegato a Giochi per il Mio Computer. :pacman:

vecchiounno
25-11-2008, 18:10
ok tks

ma la partita MP al termine salva qualcosa da qualche parte?

in caso contrario siamo fottuti!!!

Legio_IV Flav
26-11-2008, 07:50
Non so Vecchiounno, ma se alla fine il gioco mette il report finale, vuol dire che calcola dei dati e mette il conteggio finale da qualche parte.

Prova andare a ritroso. Parti dal report e poi segui da dove arrivano i dati che visualizza. Il recipiente non dovrebbe essere molto lontano. :P

Chiedo nel clan cmq.

LEGIO_VII_Claud
26-11-2008, 08:39
ciao Vecchiounno, volevi il Leader del clan Legio, eccomi! :grandpa:

complimenti per i tuoi lavori, spero che la collaborazione tra noi porti a risultati eccellenti

come ti hanno detto i validi e valorosi generali flavia e desaix siamo un clan appassionato di realismo storico e giochiamo i giochi che possono ricreare al massimo questo aspetto

siamo disponibili a prove test e tutto quello che porterà al divertimento ma anche al poter ricreare la storia

oltre al ns forum che è la ns casa, ecco dove ci raduniamo per divertirci e combattere:

forum tornei clan Legio, per la parte grafica ringraziamo i Legio farus e fenix
http://tournaments.realtimestrategy.it/

esempio di turno su mappa con battaglie online in multy con M2TW
http://tournaments.realtimestrategy.it/ ... 454#p12454 (http://tournaments.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=12454#p12454)

un caro saluto da parte di tutto il clan e se il buongionro si vede dal mattino ci sarà da impazzire di divertimento :beer2:

Desaix
26-11-2008, 09:39
Vecchiounno scusa la mia assenza, ho letto le tue domande sul forum inglese e non ho più controllato qui.
Il file di report è il grosso ostacolo, ho chiesto più volte se esistesse in FOW senza risposta. Penso quindi che anche in MOW non sia previsto, per questo bisognerebbe perorare la causa. Anche un solo semplice log del risultato finale con magari aggiunti i punti presi da ciascuna fazione sarebbe già di aiuto immenso.
Ma per il presente non so aiutarti. In caso limite se questo report non esistesse si può risolvere settando per una determinata mappa un obiettivo strategico da raggiungere. Qualcosa come Close Combat insomma:
quattro o cinque bandiere di controllo visivo per determinare il successo di una fazione su una certa mappa.
I risultati in questo caso dovrbbero però essere postati manualmente, niente di automatizzato dunque.

Dilust l'idea è esattamente quella. Una campagna strategica aggiornata automaticamente o manualmente e quindi le battaglia tattiche giocabili di volta in volta dalle singole fazioni magari scaricando automaticamente il file dello scenario corrente della battaglia XYZ.

Ho scompattato i file .pak . Stasera analizzo le novità, se esistono, rispetto a FOW

Dilust
26-11-2008, 15:36
Ripeto che il MP per me è come la materia oscura, ma ho sentito che per MoW i giocatori MP hanno una specie di classifica... Quindi qualche report ci deve pur essere, altrimenti la classifica come la costruiscono?

Desaix
27-11-2008, 10:49
Io ho postato la necessità di un log file report dopo una battaglia MP.
Magari rilanciate il post così qualcuno legge... :yes:

viewtopic.php?f=53&t=1947&p=28767#p28767 (http://www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=53&t=1947&p=28767#p28767)

vecchiounno
27-11-2008, 17:11
Non so Vecchiounno, ma se alla fine il gioco mette il report finale, vuol dire che calcola dei dati e mette il conteggio finale da qualche parte.

Prova andare a ritroso. Parti dal report e poi segui da dove arrivano i dati che visualizza. Il recipiente non dovrebbe essere molto lontano. :P

Chiedo nel clan cmq.

Potrebbe semplicemente visualizzare il risultato di variabili calcolate dall'engine "volatili", senza per questo dover creare un report vero e proprio (tipo file log)...

vecchiounno
27-11-2008, 17:19
ciao Vecchiounno, volevi il Leader del clan Legio, eccomi! :grandpa:

complimenti per i tuoi lavori, spero che la collaborazione tra noi porti a risultati eccellenti

come ti hanno detto i validi e valorosi generali flavia e desaix siamo un clan appassionato di realismo storico e giochiamo i giochi che possono ricreare al massimo questo aspetto

siamo disponibili a prove test e tutto quello che porterà al divertimento ma anche al poter ricreare la storia

oltre al ns forum che è la ns casa, ecco dove ci raduniamo per divertirci e combattere:

forum tornei clan Legio, per la parte grafica ringraziamo i Legio farus e fenix
http://tournaments.realtimestrategy.it/

esempio di turno su mappa con battaglie online in multy con M2TW
http://tournaments.realtimestrategy.it/ ... 454#p12454 (http://tournaments.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=12454#p12454)

un caro saluto da parte di tutto il clan e se il buongionro si vede dal mattino ci sarà da impazzire di divertimento :beer2:

felice di conoscerti e di conoscere alcuni del tuo clan

non so se sarà possibile creare un ambiente di tipo strategico (ovvero con mappa europa dinamica ecc ecc)
tutto dipende da cosa genera FOW (...o MOW) al temine di una battaglia MP

altra considerazione da fare è che la zona di una mappa strategica dovrebbero coincidere con un server o su un server dovrebbero girare più istanze del server fow, questo per permettere la possibilità del tempo reale e quindi l'essenza stessa della strategia..
il discorso è un po lunghetto ma se ti\vi va di farvi un giro sun uno dei miei siti (dismesso) dove avevo creato un prototipo (funzionante) di una cosa simile ma per "BattleField 2":
il sito si chiama NORESUS (http://noresus.altervista.org).
ciao a tutti

Legio_IV Flav
28-11-2008, 09:16
Accidenti Vecchiounno ........ gran bel progetto. Veramente interessante. :love:

Peccato averlo abbandonato. :( Ma posso immaginare le inerzie da vincere. Ti capisco).

Hai sviluppato quanto ho immaginato io per la serie Total War solo che io ci sono arrivato per passi successivi anche per 'educare' al game gli interessati.

Gia' nel lontano 2005 immaginavamo una campagna persistente tra clan. L'idea e' molto simile.

Il tuo e' molto piu' sofisticato a livello software e forse ben si completa con quanto da noi fatto in fatto di strategia e diplomazia.

Un ns. sogno e' fare una cosa del genere in ambito napoleonico e forse con l'uscita di Empire (li' sicuramente esistono i log file) si potra' pensare di progettarla.

Ancora complimenti. :toast:

Desaix
28-11-2008, 10:46
Azz...Vecchiounno, la realizzazione di quel sito è mirabile.
Io mi accontenterei di molto , ma molto meno. Realisticamente creare un server per MOW sarà penso impraticabile, a meno di non avere un numero tale di interessati da giustificare gli investimenti, cosa che ritengo improbabile.
Invece sviluppare una campagna o operazione strategica con scenari di volta in volta scaricabili per le battaglie mi sembra più fattibile.Per questo ho sempre perorato la possibilità di settare i punti per le diverse categorie (fanteria, supporto, tank leggeri, medi , pesanti...) anche se taluni stranieri non comprendono quanto sia differente questo dalla modalità front line.

O meglio questa modalità è molto versatile da moddare, ma metterebbe nell'organizzatore una tale mole di lavoro da renderla sconsigliabile. Nelle campagne di TW passate la variabile determinante erano i fiorini utilizzabili da una fazione. Qui si avrebbero i punti, e fin qui nessun problema, ma se non si ha la possibilità di verificare punti presi e perdite subite siamo nel mezzo del nulla.

Ho visto uno stranger che ha rilanciato la mia proposta di un report file e infatti l'ho ripostata in altro topic tanto per farci sentire. Ma la palla è a loro, attualmente non ho trovato nessun log file e ritengo come te che i risultati siano impostati su variabili volatili.

Da sottolineare poi che, mentre noi siamo a livelli di fanatismo, la media del giocatore o partecipante ad una campagna (per esperienza) non cerca troppe complicazioni e gestioni complesse: vuole muovere e giocare. Quindi puntare troppo sul profondo fa sì spesso che si raffreddi l'interesse di molti.

vecchiounno
30-11-2008, 16:30
tks per i compl.!

un'altra possibilità che sto verificando, è quella di intercettare i dati quando vengono trasferiti dai vari client che giocano al server che li gestisce:

strumento trovato: NETCAT (vecchio ma ancora potente....).

ma anche qui avrei bisogno di un banco di prova (MP in corso) per poter vedere che tipo di dati e in che forma e quando vengono "spediti"...

se siete disponibili a farmi provare sui vostri server fatemelo sapere; non è un'operazione pericolosa e si tratta solo di "ascolto" da parte di NETCAT che salva tutti i "pacchetti" su dei file...porte coinvolte: 3211 e 3212 (il server) e 3210 per i vari client.

ciauz

TTorpedo
30-11-2008, 16:52
Sorry for the English but my Italian is almost non existent (anyway since i´m Portuguese we claim to understand every Latin language :realbig: )
Just want to give my full support to the project a consistent MP experience is the (only) way to go.
Whether This will be like an MMCC3 ; or, A small operation like in CC3 with 3 to 5 maps in a row (both ways); or a full bloom strat map with more than 40 maps (CC4 & CC5)!
GO GO GO Viecchiounno :wow:

vecchiounno
02-12-2008, 17:59
Sorry for the English but my Italian is almost non existent (anyway since i´m Portuguese we claim to understand every Latin language :realbig: )
Just want to give my full support to the project a consistent MP experience is the (only) way to go.
Whether This will be like an MMCC3 ; or, A small operation like in CC3 with 3 to 5 maps in a row (both ways); or a full bloom strat map with more than 40 maps (CC4 & CC5)!
GO GO GO Viecchiounno :wow:

Thanks for your help!
This is my first request:
Do you know to interpret the packets sent between the server and client in a multiplayer game?
thanks!!!

Dilust
02-12-2008, 18:09
Per volontà dell'Autore di questa discussione, la medesima prosegue al seguente link:

viewtopic.php?f=134&t=1983 (http://www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=134&t=1983)